lunedì 20 giugno 2011

SCUOLA ALBERTAZZ I- 2011 - SECONDO ANNO

In questo secondo anno di collaborazione tra noi e la scuola elementare ALBERTAZZI vi sono diverse novità.   
Durante il nostro primo incontro (l'anno scorso) proprio grazie a questo momento comune nacque l'idea che era più che mai necessario che le associazioni ambientaliste di Bologna cercassero di "camminare insieme" perchè molti dei loro obbiettivi sono gli stessi ed è quindi importante, anzi necessario, mostrare coi fatti che almeno noi abbiamo a cuore, prima della nostra identità, l'interesse dei nostri bambini, dei loro genitori, e del mondo in cui essi dovranno crescere.
Quest'anno ci presentiamo all'appuntamento con questa unione realizzata.  Pur mantenendo le nostre rispettive specificità, abbiamo creato un coordinamento, che per ora vede solo tre associazioni operanti, ITALIA NOSTRA, LEGAMBIENTE e WWF, ma che speriamo nel tempo di arricchire ed estendere ulteriormente.
Questa unione ci ha visto operare insieme, oltre che nel settore scolastico, (elementare ma anche universitario) anche nella concreta difesa dell'ambiente.  Infatti le tre associazioni sopra menzionate hanno fatto parte insieme anche del COMITATO REFERENDARIO PER L'ABROGAZIONE DEL NUCLEARE, che ci ha impegnato al 100% fino alla conclusione dei referendum.   Anzi di questo mi scuso perchè a causa di questo impegno ho potuto solo ora occuparmi dei vostri bei disegni.
Insieme abbiamo affrontato anche l'elezione del nuovo Sindaco, inviando anche una lettera aperta a tutti i candidati-sindaco ed agli organi di informazione nella quale chiedevamo a chi fosse eletto di rispettare le nostre richieste su diversi punti fondamentali per l'ambiente in cui viviamo, quali la mobilità urbana, l'edificazione, e molti altri.
Speriamo di riuscire ad operare sempre meglio in difesa  dell'ambiente in cui i nostri bimbi dovranno crescere ed ora lasciamo la parola ai loro disegni.  
CLICCANDO QUI entrerete nella pagina in cui sono visibili i disegni premiati.
Un arrivederci al prossimo anno e....buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

I GIUDICI

I GIUDICI
Da destra a sinistra: PAOLO GEMINIANI(Legambiente) - BARBARA DESCOVICH(FAI) - ILARIA RIZZO(WWF) - MAURIZIO VICINELLI(Italia Nostra)

CLASSE I A- Premiato MARCO

CLASSE I A- Premiato MARCO
La tecnologia utilizzata male uccide l'Uomo e la Natura

CLASSE II A- Premiato:WALTER

CLASSE II A- Premiato:WALTER
La Natura è bella se è viva...

CLASSE III A - Premiato: SAMUELE PORZIO

CLASSE III A - Premiato: SAMUELE PORZIO
No all'indifferenza !

CLASSE IV A - Premiato: FRANCESCO PANTUSO

CLASSE IV A - Premiato: FRANCESCO PANTUSO
La TV e la Natura...

CLASSE IV B - Premiata: ALICE

CLASSE IV B - Premiata: ALICE
La catena alimentare

CLASSE V A - Premiata: NASSIMA EL FAHARI

CLASSE V A - Premiata: NASSIMA EL FAHARI
L'inquinamento è la catastrofe del mondo

1° CLASSIFICATA: Classe IV A: CATERINA MASSARENTI

1° CLASSIFICATA: Classe IV A: CATERINA MASSARENTI
La libertà di scelta. Ma quale tra queste quattro?

VUOI CERCARE QUALCOSA O NEL BLOG O IN INTERNET?